Termini e Condizioni di Vendita
Introduzione
L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.fratellirosetti.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”).
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e il Venditore sarà disciplinato ed interpretato in conformità con la Legge Italiana.
Prima di trasmettere un ordine di acquisto, il Cliente è tenuto a leggere le presenti Condizioni Generali. L’inoltro dell’ordine di acquisto presuppone la conoscenza e l’espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita sia di quanto indicato nel Modulo d’Ordine.
Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.
Chi siamo
Il prestatore dei servizi oggetto delle Condizioni Generali è SS Agricola Fratelli Rosetti di Rosetti Enzo & C. con sede legale in Via Monda, 40 – 47121 Forlì (FC) – Italia, P.I. e C.F. 01215890409. Per qualsiasi informazione è possibile contattare SS Agricola Fratelli Rosetti:
- via mail al seguente indirizzo: info@fratellirosetti.it
- via telefono al seguente recapito: +39 0543 481485
- via posta al seguente indirizzo: SS Agricola Fratelli Rosetti di Rosetti Enzo & C. – Via Monda, 40 – 47121 Forlì (FC) – Italia
Accettazione delle condizioni di vendita
1. Il contratto stipulato tra SS Agricola Fratelli Rosetti e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di SS Agricola Fratelli Rosetti, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
3. Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
4. Accettando queste Condizioni Generali, inoltre, il Cliente esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo il Cliente stesso l’unico responsabile del loro corretto inserimento.
Modalità di acquisto
1. Il Cliente può ordinare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di SS Agricola Fratelli Rosetti così come descritti nelle relative schede informative. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Informazioni tecniche, guida all’acquisto, ecc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
2. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto:
- scelta dei prodotti da acquistare
- registrazione come nuovo utente del sito o accesso come utente già registrato
- indicazione indirizzo di consegna, selezione tipologia di consegna/spedizione
- scelta del metodo di pagamento
- conferma dei dati ed invio ordine
Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine, al Cliente sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali e potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito.
3. L’ordine verrà automaticamente trasmesso a SS Agricola Fratelli Rosetti in via telematica al termine del processo di acquisto. Una volta registrato il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento, il contratto si considera concluso e SS Agricola Fratelli Rosetti invierà all’utente all’indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di conferma contenente le informazioni relative al prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi, un rimando alle Condizioni Generali con le modalità per l’esercizio del diritto di recesso e l’indicazione del servizio di assistenza. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole.
4. Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di SS Agricola Fratelli Rosetti nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine l’utente potrà consultare la sezione “Il mio account – ‘I miei acquisti” del Sito dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati.
Disponibilità
Le offerte di vendita sono soggette alla disponibilità dei prodotti. Se un prodotto risulta essere indisponibile dopo la convalida dell’ordine, il Venditore si impegna ad informare il Cliente nel più breve tempo possibile, per posta elettronica o per telefono. Il Cliente potrà quindi chiedere l’annullamento dell’ordine. Quando il rimborso è in ordine, l’importo deve essere accreditato sul conto della carta di credito del Cliente entro trenta giorni dalla cancellazione.
Evasione dell’Ordine
1. Gli ordini in relazione ai quali il Cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena SS Agricola Fratelli Rosetti riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. SS Agricola Fratelli Rosetti invita quindi il Cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.
2. Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il Cliente verrà informato per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’Ordine specificandone i motivi.
3. Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla volontà e dalla condotta di SS Agricola Fratelli Rosetti, quest’ultimo dovrà avvisare tempestivamente il Cliente. In tale caso, non sussisterà per SS Agricola Fratelli Rosetti alcun obbligo di consegna della merce ordinata.
4. In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili SS Agricola Fratelli Rosetti provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del Cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.
5. Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del contratto. Nel caso in cui il Venditore sia impossibilitato a consegnare il prodotto nei termini pattuiti, il Cliente ha diritto alla risoluzione del contratto di vendita ed al relativo rimborso.
6. SS Agricola Fratelli Rosetti si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un Cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui SS Agricola Fratelli Rosetti ritenga il Cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere. SS Agricola Fratelli Rosetti si riserva inoltre la facoltà di annullare gli ordini trasmessi dall’estero qualora la spedizione risultasse troppo costosa. È il caso per esempio di prodotti particolarmente pesanti e/o ingombranti (tipo i crash pad) da spedire fuori dall’Unione Europea o in zone difficilmente raggiungibili come le isole anche nell’Unione Europea (Malta, Canarie, ecc). In questi casi SS Agricola Fratelli Rosetti si riserva il diritto di contattare il Cliente per informarlo sui costi di spedizione e/o di cancellare l’ordine rimborsando completamente l’importo. SS Agricola Fratelli Rosetti si riserva la possibilità di annullare ordini dove uno o più articoli presentino un prezzo d’acquisto errato, dovuto ad un refuso o ad un errore nell’inserimento del prezzo. In questi casi ci riserviamo il diritto ci contattare il Cliente per informarlo dell’errore e di cancellare l’ordine rimborsando completamente l’importo pagato
Prezzi di vendita
1. Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet.
2. Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In tale ipotesi l’esistenza degli eventuali ulteriori costi sopra indicati verrà chiaramente menzionata in fase di inserimento e revisione dell’Ordine. Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.
Modalità di pagamento
Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il Cliente potrà scegliere tra i seguenti metodi:
• Contrassegno
Scegliendo la modalità in contrassegno, il pagamento dovrà essere effettuato in contanti ( si consiglia di preparare anticipatamente l’importo corretto ) Si aggiunge un supplemento del costo della spedizione di € 2,00.
• Carte di credito e carte prepagate
Per ordini online sul sito www.fratellirosetti.it/ sono accettati pagamenti con carta di credito e con carte prepagate (per esempio PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare l’addebito sulla carta di credito indicata.
In nessun momento della procedura di acquisto SS Agricola Fratelli Rosetti è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati. In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.
• Paypal
Se il Cliente dispone di un account Paypal, SS Agricola Fratelli Rosetti offre la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password del proprio account su www.paypal.com.
• Satispay
Se il Cliente dispone di un account Satispay, SS Agricola Fratelli Rosetti offre la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password del proprio account su www.satispay.com.
• Bonifico bancario
Il Cliente può scegliere di pagare l’Ordine in maniera rapida e sicura utilizzando il bonifico bancario; i dati per effettuare la transazione verranno comunicati al Cliente nell’e-mail di conferma dell’ordine.
In questo caso l’Ordine verrà evaso solamente dopo che l’importo dovuto sarà accreditato sul conto corrente del Venditore e comunque non prima di 2 giorni lavorativi.
Spedizione
Gli ordini saranno evasi / lavorati al momento della recezione del pagamento ( ad eccezione del contrassegno )
La consegna è stimata in 24-48 ore dal momento della ricezione del pagamento, ad eccezione delle zone disagiate e le isole i tempi stimati invece sono di 72 ore.
La spedizione può essere fatta anche ad un Puntoposte indicato nel file oppure in un Puntolocker poste.
Le spese di trasporto per le spedizioni sono gratuite per ordini di importo superiore a 40,00 €; per ordini di valore inferiore, il costo della spedizione ammonta a 7,00 €.
Diritto di recesso/Reso di prodotti non desiderati
Trattandosi di vendita di prodotti alimentari, che “rischiano di deteriorarsi” essendo soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso non è applicabile. Il Cliente avrà diritto alla sostituzione del prodotto/ rimborso in caso di non conformità dell’ordine o dei prodotti (cioè per prodotto o packaging manifestamente danneggiato alla consegna o quantitativi e/o tipologia scorretta rispetto all’ordine).Il Venditore si riserva di verificare l’esistenza del difetto di conformità. Il Cliente dovrà denunciare il difetto di conformità e di inviare prova fotografica del danno o della non conformità, entro 5 giorni dal ricevimento del prodotto, tramite e-mail all’indirizzo: info@fratellirosetti.it
Assistenza Clienti
Per informazioni e/o assistenza sui nostri prodotti, sulle modalità di acquisto online o sugli ordini in corso, è possibile contattarci inviandoci una mail, oppure telefonandoci direttamente negli orari di apertura del negozio (consultabili sul sito).
Indirizzo mail: info@fratellirosetti.it
Numero di telefono: +39 0543 481485